Il futuro inizia adesso… grazie a te!

Ho aspettato l’ufficialità ma grazie al consenso degli elettori della Valdinievole sono stato eletto all’Assemblea costituente regionale del Partito Democratico.

Mi fa piacere essere il più giovane “costituente” della Valdinievole: lo ritengo un onore ma soprattutto un impegno. Il Partito Democratico deve essere un partito nuovo e quindi deve essere anche giovane.

Ciò non significa solo una importante presenza giovanile nel PD, ma soprattutto il fatto che il PD deve diventare un partito attento alle domande dei giovani, che chiedono una società più moderna, dinamica e protesa verso il futuro.

Nell’assemblea costituente del PD voglio portare le “5 speranze”, le cinque idee guida che spero caratterizzino questo partito nuovo e che molti hanno letto in questo sito o sentito nei miei interventi pubblici.

Il 14 ottobre è stata una giornata straordinaria: le file delle persone che hanno votato alle primarie segnalano una grande aspettativa che la gente nutre verso il Partito Democratico.

In questa campagna elettorale ho partecipato ad incontri pubblici, ho girato i mercati e ho incontrato tante persone.In tutti, uomini e donne, giovani e anziani, ho percepito una grande voglia di cambiamento, di futuro, di speranza, di fronte ad una realtà spesso incerta e avvertita stanca e immobile.

Questa è, secondo me, la grande missione del Partito Democratico: rispondere a questo desiderio di cambiamento e di futuro.

Personalmente, mi adopererò affinchè questa speranza che la gente ha verso il PD sia sempre ben riposta e mai disattesa!

Concludo con alcuni ringraziamenti:

a tutte le persone che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale: sono tanti e non li elenco perchè sennò rischio di dimenticarmi qualcuno. Un grazie veramente col cuore!

a tutte le persone che ho incontrato in campagna elettorale. E’ stato un viaggio tra le paure, i timori, le speranze, i sogni, gli obiettivi di tante persone della Valdinievole. Un patrimonio davvero importante.

agli scrutatori, ai presidenti dei seggi delle primarie: tutti volontari, hanno dedicato tantissime ore della loro domenica per rendere possibile questo evento straordinario di partecipazione e democrazia. Questo è un altro esempio di buona politica!

a tutti coloro che hanno votato i “Democratici con Veltroni” e che mi hanno permesso di essere eletto all’assemblea regionale. Questo sito rimane online perchè vi continuerò a raccontare il percorso per la costruzione del PD, oltre ad offrirvi il mio punto di vista sui fatti locali e nazionali… Aspetto le vostre domande, suggerimenti, consigli!

Il futuro inizia adesso!

Marco

2 commenti

  • iocimettoilcuore

    Mi dicono che qualcuno non riesce a mettere i commenti, allora metto questo di prova

  • fabio

    e speriamo che sia un bel futuro…..

    Complimenti vivissimi e buon lavoro!!! Qual è il tuo primo incarico adesso?

    A quando presidente del consiglio?

    Ciao ciao e in bocca al lupo.
    F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *