Messaggi pericolosi

Messaggi pericolosi

ahmetovic.jpg

Sabato 1 dicembre – Mi ha fatto riflettere l’annuncio che Marco Ahmetovic (nella foto qua sopra) sarà testimonial di una marca di orologi, jeans ed altri prodotti. Non faccio il nome del linea per non farne altra pubblicità.

Marco Ahmetovic ha una condanna per omicidio a sei anni e mezzo per avere ucciso, ubriaco, quattro giovani ragazzi e ragazze in provincia di Ascoli.

Credo che il limite sia stato davvero passato da parte di chi ha avuto questa idea così trash. C’è gente che per fare soldi è veramente pronta a passare su tutto e tutti, anche sul dolore di quelle famiglie che hanno subito un lutto così grande.

Il Ministro della Giustizia è intervenuto, qualche delegazione locale delle associazioni di commercianti afferma che non venderanno questi prodotti.

Il problema che mi pongo è questo. Doveva far riflettere già il fenomeno Corona: dopo il suo arresto e dopo le intercettazioni che abbiamo letto (che, al di là della rilevanza penale, sono molto “significative” per capire la sua persona ed i suoi “valori”) Corona si vantava del fatto che ogni “comparsata” nei locali notturni valeva 12.000 euro… Per non dire della marca di abbigliamento che ha lanciato e che possiamo vedere in molti negozi.

Ora addirittura si usa a testimonial di un marchio pubblicitario una persona condannata per omicidio.

“Messaggi pericolosi” perchè, in questo Paese, troppe volte fanno notizia e si esaltano persone che sono tutt’altro che esempi da pubblicizzare…

Le persone oneste e che vivono del proprio lavoro non fanno notizia, sembrano degli “invisibili” agli occhi dei media.

Voglio dirlo chiaramente: troppe volte passa il messaggio, implicito e subdolo, che chi vive onestamente, nel rispetto delle leggi, è quasi un “fesso”… Attenzione, perchè questa strada è veramente devastante. Dove porterà?

Marco

Condividi questo post