Precisazione

Molti mi chiedono come mai rispondo poche volte ai post sul blog.

Non li leggo? Non me ne curo? Non gli attribuisco importanza?

Niente di tutto questo, ovviamente! 

Cerco di intervenire il meno possibile perchè altrimenti in questo blog (che è una parte di un sito interamente personale) rischierei di essere “protagonista”.

Vorrei invece che il mio ruolo si limitasse a lanciare “sassi” nello stagno, a fare e condividere pensieri… E che invece i veri protagonisti dei commenti, della parte interattiva, fossero i sempre numerosi “commentatori”, in un dialogo continuo. 

Vorrei quindi che questo blog diventasse anche il “vostro” blog… Per far questo forse qualche volta è bene fare un passo indietro…

4 commenti

  • FREDIANO

    Bene innanzitutto Buone Feste. Per la politica avremo modo in …..gennaio.
    Ciao Frediano.

  • fabio

    Ottimo….. diplomatico al 10000%…. tesi inaccattabile e apparentemente più che condivisibile….

    Mi hai spiazzato, non so cosa risponderti per prenderti un pò in giro……

    Potrei chiamarti dopo ogni messaggio per sapere se l’hai letto, ma credo che mi troveresti una scusa…oops, una risposta adeguata al momento…..

    Ciao ciao
    F.

  • fabio

    Ciao ciao,

    Condivido i tuoi pensieri sul fatto che sia preferibile che siano altri a discutere e che tu non voglia essere protagonista, ma non vedo molta partecipazione al forum… siamo sempre i soliti 2 o 3 ma non credo che altri non vengano a vedere….

    Secondo me faresti bene a rispondere a tutti i post perchè quando uno entra nella pagina principale, la prima cosa che nota è il numero di commenti; se vede che non ci sono mai risposte all’ultimo messaggio lasciato esce subito e se la cosa si ripete per qualche giorno, probabilmente non entra nemmeno più….

    Se invece rispondi a tutti fai vedere che il forum è “sempre fresco” e invogli la gente a entrare a leggere, dopodichè lasciare un commento diventa spontaneo…

    Questo lo ritengo importante almeno in questa fase…. quando poi ci sarà un giro di diverse persone che regolarmente commentano allora farai bene a tirarti un pò indietro….

    Pensaci…

    bai bai
    F.

  • Fabio

    Dimenticavo la cosa forse più importante……

    chi lascia un commento sa che il forum è tuo e quindi è consapevole che il primo destinatario del commento sei te….

    questo significa che una risposta da parte tua è almeno indirettamente richiesta e se non arriva può lasciare qualcuno un pò perplesso… (di me non ti devi preoccupare perchè so che sei juventino – scusa la parolaccia – e quindi capisco la situazione, poverino…)

    Ribai bai
    F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *