Una grande soddifazione… Grazie di cuore!

23 novembre – Sono passati due giorni dalle primarie dei Giovani Democratici.

E’ stata una bella giornata (non in senso metereologico!) di partecipazione.Ho seguito tutta la fase organizzativa di queste primarie nella provincia di Pistoia e, insieme a questo, il fatto di essere candidato mi ha permesso di vivere appieno ogni aspetto di questa avventura. Veniamo al mio risultato.

Sono risultato il più votato in tutta la provincia, con 168 voti di preferenza su 341 voti validi, pari al 49,1% dei consensi. A Pescia ho ottenuto il 79%, a Montecatini il 66%, a Quarrata il 72%. Sono stato eletto all’Assemblea Nazionale costituente dei Giovani Democratici.E’ risultato per certi versi sicuramente inaspettato, fortissimo nelle sue dimensioni e nel suo valore.

Ho saputo che mi hanno votato persone che neanche immaginavo che, dopo il loro voto, hanno motivato la loro scelta perchè volevano esprimermi l’apprezzamento per il lavoro compiuto in questi mesi, per il mio stile, in poche parole per la mia persona. E’ una cosa che sicuramente mi lusinga e di cui li ringrazio di cuore.Voglio ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che mi hanno scelto. A loro va il mio più sincero e forte grazie.Ma c’è un altro dato, sicuramente più importante di quello che mi riguarda personalmente.

368 ragazzi e ragazze hanno votato a queste primarie. Era un giorno feriale e alcuni seggi erano all’aperto, con l’acqua ed il vento che mettevano a dura prova non solo i gazebo ma anche i volontari che ci sono stati una giornata intera.

Nonostante questo 368 giovani hanno scelto di darci fiducia. Hanno scelto. Hanno impiegato parte del loro tempo per fondare il movimento giovanile democratico. A Pistoia sono dovuti anche stare in fila per votare.

E’ un’ottima partenza. Questo dato ci ripaga del lavoro che abbiamo compiuto in queste settimane. Mobilitazione, propaganda, allestimento dei seggi (dai permessi alla luce).Tutto fatto da giovani. Da universitari, da lavoratori, da ragazzi delle superiori.

E’ stata un’esperienza umana bellissima, che mi ha arricchito tanto e che ci ha unito ancora di più.E’ questa la soddisfazione più grande: quella di aver partecipato ad una bellissima avventura politica e umana. Adesso parte un bel viaggio, lo percorreremo coke sempre insieme.Grazie ancora, di cuore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *