Tra compleanno e campagna elettorale…

19 maggio – Domenica 17 maggio era il mio 27° compleanno. E’ stata una giornata serena (non solo per il bel tempo!) e ringrazio i tanti che tramite facebook o gli sms o chiamandomi mi hanno fatto gli auguri, dimostrandomi ancora una volta la loro amicizia, che ritengo il vero regalo, quello più prezioso. 


Giovedì scorso ho lanciato su Facebook il gruppo “Pescia cambia volto con Marco Niccolai”. Sono stato piacevolmente colpito dal fatto che in mezza giornata eravamo già in 100 e attualmente siamo 171!

Per me è un segnale di incoraggiamento e uno stimolo in più ad impegnarmi in questa avventura.


Un’avventura faticosa, forse, ma veramente formativa.


In questi giorni sto girando varie zone del territorio. Mi sto incontrando con tante persone. 

Mi sto rendendo sempre di più conto che a Pescia abbiamo risorse e talenti. Dalla floricoltura a Pinocchio, dalla natura della montagna e delle colline alla bravura e professionalità di chi lavora nelle nostre aziende.

Il Comune, da parte sua, deve continuare a dare un contributo a far fruttare questi talenti. Come? Faccio tre esempi: migliorando ancor di più la viabilità, estendendo la banda larga nelle zone ancora sprovviste e snellendo i tempi della burocrazia. 


Però adesso mi fermo qua, sono già stato troppo lungo. Sul blog e sul gruppo Fb inserirò nei prossimi giorni qualche breve intervento per approfondire i temi che ho elencato prima e anche altre questioni che mi stanno segnalando le persone che sto incontro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *