E’ il momento di costruire il futuro…

E’ il momento di costruire il futuro…

Sono passati alcuni giorni dal ballottaggio, che ha visto vincente Roberta Marchi.


Per effetto dei risultati elettorali farò quindi parte dell’opposizione, assieme agli altri consiglieri eletti nella lista del PD. Nonostante l’iniziale e comprensibile amarezza, non è venuto meno l’entusiasmo che mi ha guidato in questi mesi di campagna elettorale né il senso del mio impegno, che ho racchiuso in “Pescia cambia volto”. E’ questa la bussola che mi guiderà nello svolgere la funzione di opposizione, per controllare l’operato della maggioranza e per elaborare idee e proposte per ciò che mi sta a più a cuore: la crescita del nostro territorio. Sul sito e sul gruppo Fb vi darò conto del mio operato e, come sempre, rimarremo in contatto, anche tramite il mio numero di telefono 339/8142158. Adesso voglio fare due brevi considerazioni su questo periodo ormai alle nostre spalle.


Innanzitutto un grazie. Un grazie a tutti coloro che ho incontrato, a tutti coloro che mi hanno aiutato. Un grazie per il loro apporto a questa avventura collettiva a tutti i candidati e sostenitori del Partito Democratico che, nonostante le incredibili vicende che sono accadute in questi mesi, hanno scelto di “metterci la faccia” e di impegnarsi per dare una svolta ad un centrosinistra che spesso si è contraddistinto solo per litigi, polemiche e personalismi. E’ stata una bella esperienza, di cui non dobbiamo disperdere il senso ma, anzi, continuare per ripartire al meglio.


Sì, ci sono molte energie nuove che in queste settimane si sono avvicinate al Partito Democratico. Bisogna ripartire da qui. In questi giorni ho ricevuto molte chiamate e molti messaggi di elettori del centrosinistra.


Tutti dicono che è l’ora di chiudere definitivamente la stagione dei rancori, dei litigi, delle polemiche e degli scontri personali, che per qualcuno erano diventati il senso vero del proprio impegno e che alla fine hanno portato a questo scenario. Questa aspettativa non deve essere delusa ed è per questo che mi impegno e impegnerò.


E’ il momento di guardare avanti. E’ il momento di costruire il futuro. E’ il momento di fare un’opposizione costruttiva e di creare i presupposti affinché il Pd ritorni a vincere la prossima volta.


Questo è il cammino che mi attende. Spero di poterlo fare, come sempre, assieme a te.

Condividi questo post