Inizia l’avventura

Inizia l’avventura

Lunedì 13 luglio si insedia il nuovo Consiglio Comunale di Pescia, eletto a seguito delle elezioni amministrative. All’ordine del giorno, tra l’altro, il giuramento del Sindaco e l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
Inizia così la mia avventura di consigliere comunale, nei banchi dell’opposizione, tra entusiamo e responsabilità.

La grande fiducia che mi è stata dimostrata da tante persone alle elezioni comunali è per me, prima di tutto, una responsabilità. La responsabilità di svolgere bene questo ruolo, anche se all’opposizione, “portando” in Comune i piccoli e i grandi problemi del nostro territorio, soprattutto quelli che mi sono stati segnalati o quelli che ho riscontrato nelle settimane del mio “viaggio”, e di incalzare su essi la nuova maggioranza che è chiamata adesso a governare il Comune.

Per far questo voglio continuare a mantenere un contatto diretto con tutti. Rimane attivo il numero di telefono, sul mio blog vi darò conto dell’attività in consiglio comunale e soprattutto mi rivedrete ancora “a giro”, tra le persone, proprio come è avvenuto nelle settimane di maggio.

Un’ultima considerazione. Vedendo l’elenco degli altri consiglieri, ho constatato che sarò il più giovane consigliere comunale di questa legislatura. Vorrei quindi cercare di “rappresentare” in Comune le esigenze di tutti i miei coetanei, perché noi giovani non siamo solo il futuro di Pescia ma anche il suo presente!


Condividi questo post