Grazie… Adesso è il momento di costruire il futuro!

Si sono svolte domenica scorsa, 25 ottobre, le primarie per la scelta del segretario nazionale e regionale e delle assemblee nazionale e regionale. Facciamo il punto.


Il fatto più importante: la straordinaria partecipazione. Nessuno avrebbe scommesso su così tante persone. Significa che i nostri elettori vogliono essere coinvolti sulle scelte importanti, vogliono essere protagonisti.


I dati,parto dal nazionale per poi arrivare a locale. Bersani è il nuovo segretario, è il NOSTRO segretario. A lui va il mio sincero “in bocca al lupo” per le importanti sfide che ci attendono, perché questo è il vero senso delle primarie e dell’impegno preso dinanzi agli elettori.


Oltre a ringraziare i tanti elettori che sono venuti a votare a Pescia, un ringraziamento particolare, in questa sede, mi sento di farlo alle candidate pesciatine che erano con me nelle liste regionali per Franceschini-Fragai, Elena Innocenti e Perla Pizza, e a tutti coloro che ci hanno sostenuto, con il loro impegno e con il loro voto.


Mi ha infatti fatto particolarmente piacere vedere che Pescia ha “premiato” la nostra presenza in lista e il senso dell’appello che avevamo diffuso la scorsa settimana, con numerosi elettori che, se per la votazione nazionale avevano fatto altre scelte, hanno deciso di scegliere le liste regionali in cui eravamo, per un totale di 458 voti, pari al 45% dei voti validi, la maggioranza relativa dei consensi.


Il risultato provinciale, che vede la mozione Franceschini al 46%, mi permette di entrare a far parte dell’Assemblea Regionale del Pd.


Adesso questo periodo di confronto interno, come avviene in ogni grande partito, è concluso. Dal 26 ottobre è il momento dell’unità e del comune impegno per costruire il futuro. Non è retorica, è la mia convinzione.
Per quanto riguarda il consiglio comunale, giovedì 29 si terrà la commissione agricoltura, in cui si parlerà del Comicent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *