Neve e ghiaccio, alcune domande…

Neve e ghiaccio, alcune domande…

Nei giorni scorsi, come gruppo consiliare del Pd, abbiamo presentato un’interrogazione sugli interventi compiuti sulle strade comunali per le nevicate del 18 e del 21 dicembre scorso.

Abbiamo chiesto che ci vengano fornite informazioni sugli interventi compiuti per impedire la formazione del gelo, in particolare vogliamo sapere su quali strade si è operato e con quali mezzi.

Inoltre abbiamo chiesto se, nelle vicinanze dell’ospedale, è stata dedicata una particolare cura agli interventi contro il ghiaccio, perché alcuni cittadini hanno lamentato una scarsa attenzione al riguardo.

Non mi dilungo ancora, ti invito a leggere l’interrogazione e le domande che abbiamo fatto al Sindaco.

C’è da capire, adesso, cosa si può fare per affinare il sistema in caso di eventi futuri ed è su questo che ruota la nostra interrogazione.

In questa occasione, mi sento di ringraziare i volontari, le forze di polizia, i vigili del fuoco e tutti coloro che, per compiti istituzionali, sono tenuti a garantire la sicurezza dei cittadini in caso di eventi eccezionali che, purtroppo, anche in questi giorni festivi non sono mancati.

Molte volte, infatti, essi sopperiscono alla costante carenza di mezzi e ai vari “tagli” con la loro grande dedizione ed il loro impegno. A loro va il mio più sentito grazie.

Condividi questo post