Interrogazione su Via Torquato Tasso a Collodi

“Il mio primo impegno è esserci” avevo scritto in campagna elettorale nei miei depliant.

Mi ero preso l’impegno di dar voce a piccoli e grandi problemi del nostro territorio, perché tutti sono importanti e tutti devono essere presi in attenzione da chi amministra.

Questo impegno non viene meno anche dall’opposizione. Il numero di telefono 339.8142158 è diventato uno strumento utile in questa direzione.

Questa volta, su segnalazione dei residenti, ho presentato un’interrogazione al Sindaco sulla situazione di Via Torquato Tasso, una traversa di Via di Sondolo a Collodi.

Questa strada presenta un manto fortemente dissestato e a mio parere intervenire, o contribuire ad intervenire, comporterebbe oneri esigui per il Comune, vista la lunghezza esigua di questo tratto.

Ho presentato una interrogazione a risposta scritta perchè il Regolamento prevede per esse un tempo di 20 giorni per la risposta.

Il sottoscritto consigliere comunale

PREMESSO CHE

una delle traverse di Via di Sondolo a Collodi, ovvero Via Torquato Tasso, presenta un manto stradale fortemente disconesso, con conseguente negative per il decoro e per la sicurezza dei pedoni;

tale via serve da accesso a varie abitazioni e ad un’attività commerciale ed è situata in una zona che ha avuto in questi anni una forte espansione abitativa;

da quanto ho potu Via Torquato Tasso non risulta attualmente tra le vie acquisite al  patrimonio comunale né iscritta negli elenchi delle vie vicinali ad uso pubblico;

CONSIDERATO CHE

per le considerazioni sopra richiamate, in analogia con quanto già compiuto con altre situazioni simili, sarebbe opportuno un intervento del Comune al fine di ripristinare o contribuire a ripristinare il decoro e la sicurezza di un tratto di strada, che presenta una lunghezza comunque esigua;

interroga la S.V. per sapere

se la sua Amministrazione intenda intervenire e in quale modo per il rifacimento del manto stradale di Via Torquato Tasso.

Ai sensi dell’art. 60 del Regolamento, chiedo alla presente interrogazione risposta scritta nei tempi previsti dal comma 16 del citato articolo.

Il Consigliere Comunale

Marco Niccolai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *