Quando l’Adsl via rete fissa a Collodi e Veneri? Il Comune si attivi

Nelle scorse settimane anche alcune zone confinanti del Comune di Capannori (San Gennaro e Lappato) sono state raggiunte dal servizio di connessione internet ADSL tramite rete fissa.


Collodi e Veneri, insieme ad altre zone del territorio pesciatino, sono ancora escluse da questo servizio che cittadini e imprese chiedono ormai da anni con raccolte di firme e petizioni.


Telecom Italia ha sempre, come i fatti dimostrano, deciso di non ascoltare
questa richiesta e questo è inspiegabile, visto che stiamo parlando di zone
residenziali e con diverse attività produttive.


Se le zone confinanti del Comune di Capannori sono state coperte dal servizio, significa che adesso Telecom Italia sta facendo nuovi investimenti sulla rete telefonica.

E’ quindi il momento che il Comune di Pescia torni nuovamente a chiedere con forza al gestore della rete di adeguarla così da rendere accessibile questo essenziale servizio.

Per questo ho presentato una mozione in Consiglio Comunale  per chiedere che l’Amministrazione si faccia subito portavoce delle richieste di tanti cittadini e imprese verso Telecom Italia.

Nella mozione ripercorro un po’ i vari passaggi e la situazione attuale.

Nel prossimo Consiglio Comunale, con la mozione, discuteremo di questo tema e capiremo cosa l’Amministrazione vuole fare concretamente in questo senso.

Scarica il testo della mozione

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *