Incidenti sul lavoro, investire in formazione e controlli

Le “morti bianche” sono veramente una piaga per la nostra società.  Sabato scorso, purtroppo, nel nostro territorio è avvenuto un grave incidente sul lavoro che ha causato la morte di un operaio.


Indipendentemente dagli accertamenti che dovranno essere compiuti nel modo quanto più approfondito e celere possibile rispetto alle cause di questo tragico evento, rimane chiaro come il tema della sicurezza sul lavoro sia assolutamente prioritario e come le forze politiche e sociali debbano impegnarsi in tal senso.


Ecco una breve nota che ho inviato per esprimere il cordoglio del Pd pesciatino.


Voglio esprimere il cordoglio del Partito Democratico di Pescia e mio personale alla famiglia dell’operaio che ha perso la vita svolgendo il proprio lavoro in un’azienda del nostro territorio.

Saranno le autorità competenti a svolgere i necessari e tempestivi accertamenti sulla dinamica di un così tragico evento ma esso richiama nuovamente tutte le forze politiche e sociali ad impegnarsi ancora di più sul tema della sicurezza sul lavoro, che è fatta di formazione, di investimenti e di efficaci controlli per il rispetto delle normative vigenti, azioni necessarie per sconfiggere la piaga delle “morti bianche”.

Marco Niccolai

Coordinatore comitato di reggenza PD Pescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *