L’assemblea di Pieve… Rinnovamento e unità!

Venerdì sera si è svolta l’assemblea di presentazione della mia candidatura a Pieve a Nievole. Di seguito trovate il comunicato stampa. Voglio ringraziare ancora una volta i tanti presenti per le parole di stima che hanno espresso nei miei confronti.

Si é svolta a Pieve a Nievole l’assemblea di presentazione della candidatura di Marco Niccolai a segretario provinciale del Pd pistoiese. Un’assemblea molto affollata e con tanti interventi a cui erano presenti, tra gli altri, il consigliere regionale  Venturi, la Presidente della Provincia Fratoni, molti Sindaci della Valdinievole e della Piana Pistoiese e dirigenti e militanti del Pd di tutta la provincia.
Niccolai, nel suo intervento, dopo aver chiarito la sequenza degli avvenimenti  degli ultimi giorni, ha illustrato il suo documento programmatico: “Di fronte alla crisi economica e ad i suoi effetti sociali, il Pd deve esserci e deve essere in grado di compiere scelte coraggiose e innovative. Nei prossimi mesi, per questo, promuoveremo un percorso di ascolto e confronto con i cittadini e la società pistoiese,per arrivare nei primi mesi del 2011 ad una conferenza programmatica provinciale. In quella sede -continua Niccolai– individueremo alcune idee forti per il futuro del nostro territorio. Le idee camminano sulle gambe degli uomini e,per scegliere i rappresentanti del Pd in tutte le Istituzioni, dobbiamo utilizzare le primarie, uno strumento che consente di aprirci ai nostri elettori e farli diventare protagonisti delle scelte più importanti, come é avvenuto fin dalla nascita del Pd. Voglio un partito più forte e coraggioso, non proteso su sé stesso ma aperto alla società pistoiese, ai suoi cambiamenti, ai suoi problemi, alle sue potenzialità. Adesso abbiamo il congresso e, per quanto mi riguarda, sono sicuro che sarà un confronto sereno e positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *