Partono i congressi… La mia lettera agli iscritti del Pd pistoiese

Partono i congressi… La mia lettera agli iscritti del Pd pistoiese

Carissimi/e,

da oggi, giovedì 14, inizia la fase congressuale del Pd pistoiese e, come forse saprete, sono uno dei candidati alla segreteria provinciale.
Permettetemi, per coloro che ancora non mi conoscessero, di presentarmi in poche parole.
Sono Marco Niccolai, ho 28 anni, sono consigliere comunale a Pescia e sono stato responsabile provinciale dei Giovani Democratici.

In allegato ti invio il mio programma, che ti invito a leggere ed in cui esprimo le mie idee sul futuro del Pd.
Un partito più presente, che ha idee concrete e sa comunicarle. Un partito più coeso, dove c’é un confronto vero e franco ma in cui tutti sono consapevoli di far parte di un’unica squadra.

Questa impostazione, come avrai potuto apprendere dalla stampa, alla prova dei fatti non é stata condivisa da alcuni amici e compagni che hanno preferito fare una scelta diversa a poche ore dal termine ufficiale,presentando un’altra candidatura.

Ci confronteremo in modo sereno e con chiarezza. Io voglio un Pd che compie finalmente uno scatto in avanti,perché la situazione economica e sociale é troppo grave per consentire tatticismi ed esasperati scontri interni che nessun cittadino ormai capisce più.
Dobbiamo parlare non di noi stessi ma della società, delle sue potenzialità e dei suoi problemi. La gente ci chiede presenza e concretezza, a maggior ragione in questa fase storica.

Il Pd deve recuperare presenza e vivacità e rispondere così a queste domande.

Ti chiedo di darmi una mano a raggiungere questo importante obiettivo votando le liste a me collegate nel congresso del tuo circolo.

Tante sfide ci attendono, le vinceremo solo insieme!

Marco Niccolai

P.s. Puoi seguire il mio impegno e la mia attività su marconiccolai.com.cospa.biz

Condividi questo post