25 MAGGIO. INSIEME PER DARE SENSO ALLA SPERANZA.NEI COMUNI ED IN EUROPA.

Ci siamo. È arrivato il 25 maggio. Un appuntamento che il Pd in provincia di Pistoia sta preparando ormai da mesi. Sono stati mesi molto intensi, faticosi ma anche entusiasmanti. In ogni comune si è svolto un percorso che ha permesso di individuare le migliori candidature per i singoli territori. Il Pd sostiene SENZA SE E SENZA MA Giacomo Mangoni ad Agliana, Andrea Sindaco Per Buggiano a Buggiano, Luca Pagni a Chiesina, Tommaso Braccesi a Cutigliano,  Alessio Torrigiani a Lamporecchio, Sindaco Antonio Pappalardo a Larciano, Marzia Niccoli a Massa e Cozzile,  Rinaldo Vanni a Monsummano, Beppe Bellandi a Montecatini, Ferdinando Betti a Montale, Oreste Giurlani a Pescia, Gilda Diolaiuti a Pieve a Nievole, Luca Marmo a Piteglio, Fabio Micheletti a Sambuca.
A loro, con cui ho collaborato in modo continuativo in questi mesi, va un grande in bocca al lupo, che estendo a tutti i candidati consiglieri comunali, in particolare a chi si cimenta per la prima volta in questa avventura.
Tutti loro ci hanno messo non solo la faccia ma anche un forte impegno contro ogni forma di disimpegno o di rassegnazione. Anche io ho deciso di fare questa scelta perché credo che sia utile che chi ha ruoli di responsabilita politica faccia un esperienza che permette di stare molto a contatto con i cittadini e le loro esigenze.
Visto che si parla di #unoperuno, posso dire di averlo fatto per quasi cinque settimane quotidianamente nelle case e nelle imprese. Ho imparato molto e credo che potrò svolgere anche meglio il mio ruolo di segretario, perche’ ho conosciuto molto meglio i problemi, le domande, le speranze di tanti grazie alla decine e decine di cittadini che ho incontrato. Questa esperienza fa capire molto piu di tanti sondaggi. Grazie a chi mi ha ascoltato, in bocca al lupo a tutti i democratici. Insieme per battere la rabbia e dare senso alla speranza. Nei Comuni ed in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *