Le tappe del 21 maggio: Montecatini, convegno IPASVI, Agliana

Buongiorno! Stamani per me un altro mercato, quello di Montecatini.
In queste settimane ho girato molti mercati della nostra provincia e ogni volta incontro tante persone, le ascolto, ci parlo. Ognuno di loro mi racconta quello che gli sta più a cuore, tutti mi chiedono un impegno concreto per migliorare la qualità dei servizi e per avvicinare le istituzioni ai cittadini. Mi impegno per la nostra comunità, farò del mio meglio.
Nella giornata mondiale dell’infermiere ho partecipato al convegno promosso dall’IPASVI.
La salute dei cittadini è affidata alle competenze degli operatori sanitari: sono professionalità su cui investire.
Dopo ho proseguito il mio giro di incontri a Montecatini: anche oggi tanti spunti per migliorare le azioni di governo della Regione.
Grazie alle donne e agli uomini che incontro ogni giorno: mi date tanta energia.
Questa sera a Spedalino si è parlato di tutela del territorio, rifiuti ma anche delle opportunità di sviluppo della piana pistoiese.
A “interrogarmi”, alcuni dei nostri giovani e giovanissimi amministratori e dirigenti.
Un’occasione per approfondire , con le idee chiare e la volontà di confrontarsi.
I contributi alla discussione sono stati molti, ma ne voglio ricordare due: quello competente e stimolante del Presidente del Consorzio di Bonifica, e quello di Giosuè. Era molto arrabbiato e deluso dalla politica, ma ha anche detto che mi voterà e mi farà votare, perché ho 33 anni ma la mia carta di identità si unisce a esperienza sul campo e presenza sul territorio. Lo ha detto in modo più colorito, ma ve lo riporto in stile politicamente corretto. Grazie a entrambi, a domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *