Bando regionale per il sistema neve: una misura attesa dalla Montagna pistoiese

Bando regionale per il sistema neve: una misura attesa dalla Montagna pistoiese

Un concreto segnale della Giunta verso un settore tanto importante per il nostro territorio.

E’ aperto il bando della Regione da 150mila euro per il sistema neve, ovvero progetti di miglioramento, ammodernamento e adeguamento degli impianti e di messa in sicurezza delle piste da sci. Il bando, pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Toscana è aperto fino al 22 gennaio e fra le spese ammissibili prevede ammortamento di rate di mutui, canoni di leasing su impianti, energia elettrica per innevamento, spese per la sicurezza, soccorso e battitura delle piste.
Era una misura molto attesa dal comprensorio sciistico della Montagna Pistoiese. È un primo intervento ma voglio sottolineare, come membro della commissione che si occupa di turismo, il fatto che, nonostante il mutato quadro della finanza pubblica, la Giunta Regionale abbia voluto dare un segnale, non a parole ma concreto, di attenzione per un settore così importante per il nostro territorio.
Ringrazio in particolare l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che, fin dall’inizio del mandato, si è molto prodigato per concretizzare questo prima importante misura per la crescita del settore neve.

Condividi questo post