Impianti sciistici: 500.000 euro dalla Regione Toscana

E’ arrivata la decisione della giunta regionale, diffusa dall’assessore Stefano Ciuoffo, sull’implementazione del fondo per il miglioramento, l’ammodernamento, l’adeguamento o la messa in sicurezza delle piste da sci in Toscana.
Altri 350.000 euro si vanno a aggiungere ai 150.000 impegnati nel bando dello scorso dicembre, raggiungendo la cifra complessiva messa a bilancio.

La Regione Toscana mette in campo 500.000 euro a sostegno degli impianti sciistici. In un contesto ancora complesso, in cui gli enti pubblici vivono costanti difficoltà finanziarie, quest’intervento appare ancora più significativo; fa capire come per la Toscana il settore sciistico rappresenti una priorità su cui è necessario e urgente intervenire. Ringrazio l’assessore Stefano Ciuoffo per l’impegno e l’attenzione che ha fin da subito dimostrato, confermando la volontà concreta da parte della giunta regionale di sostenere un settore fondamentale per il territorio pistoiese e per la Toscana tutta. Anche la decisione di allungare i termini per presentare le domande (il bando pubblicato a dicembre scadeva infatti il 22 gennaio ma è stato prorogato fino al 15 febbraio, ndr) è una buona notizia per il settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *