Il premio Nobel Yunus a Pistoia per il Social Business Lab

Il premio Nobel Yunus a Pistoia per il Social Business Lab

Davvero emozionante l’iniziativa di ieri in Sala Maggiore a Pistoia.
Muhammed Yunus, premio Nobel per la Pace del 2006, è intervenuto per il varo del Social Business Lab a Pistoia, che dal 2012 è la prima Social Business city d’Italia. Questo programma sarà portato avanti dal Lab in collaborazione con l’associazione Un Raggio di luce onlus, che ha presentato la propria importante attività.
Studioso di alto profilo, Yunus è stato l’ideatore del sistema del microcredito che dal Bangladesh si è propagato in tutto il mondo e stamattina, ricevendo la cittadinanza onoraria di Pistoia, ha confermato di voler essere parte attiva della nostra comunità.
Le testimonianze di alcuni imprenditori pistoiesi ci hanno fatto ben capire che anche sul nostro territorio l’impresa sociale sta crescendo.
Per ultimo, ma non ultimo, da oggi Muhammes Yunus è ancor più legato al nostro territorio: il consiglio comunale di Pistoia infatti aveva già deliberato la cittadinanza onoraria per questa importante figura, che è stata consegnata proprio in occasione dell’evento in Sala Maggiore.

Condividi questo post