A San Marcello: la nuova Farmacia e i lavori per l’elisoccorso

Oggi una giornata a San Marcello, ricca di incontri.
Innanzitutto ho partecipato all’inaugurazione della nuova Farmacia locale, nel pieno centro della città. Uno spazio di 150 metri quadri, bello, moderno e facilmente raggiungibile e accessibile da tutti. Lo spirito è quello su cui anche la Regione sta lavorando assieme alle farmacie toscane: spazi aperti non soltanto alla vendita di farmaci, ma anche per una serie di ulteriori servizi di ambito sanitario, come prenotazioni e pagamento di ticket.

Ho colto l’occasione per ringraziare l’amministrazione non soltanto per questo ulteriore obiettivo raggiunto, ma anche per questi 4 anni di intenso e produttivo lavoro. Grazie al sindaco Silvia Cormio che ha portato il suo saluto telefonico, a Luca Buonomini e Alice Sobrero che oggi erano con me, a Sabrina Sergio Gori che si è spesa molto per raggiungere questo importante traguardo.

Ho poi approfittato dell’occasione per visitare, insieme all’assessore Luca Buonomini, il campo sportivo su cui sono cominciati i lavori per l’atterraggio dell’elisoccorso. Un altro obiettivo per cui abbiamo lavorato per mesi, in stretta collaborazione tra Comuni montani e Regione, e su cui molti non avrebbero scommesso. Come da cronoprogramma, i lavori vanno avanti. Un intervento totalmente finanziato da Regione e ASL Toscana Centro, che aumenta la qualità del servizio di emergenza del territorio montano, una richiesta forte dei cittadini che arriva alla concretezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *