Con Stefania Saccardi in Valdinievole, dove la solidarietà si fa Casa

Ho trascorso gran parte di questa giornata assieme all’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi che era stata invitata dal presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani per una visita alle strutture che del territorio che affrontano importanti problematiche sanitarie e sociali del territorio: dalla “Casa della Speranza” di Uzzano,
Al centro affidi per minori “La locomotiva” di Buggiano, dal distretto socio sanitario di Monsummano alla Casa della Salute di Lamporecchio (esperienza leader sul nostro territorio), finendo poi all’hospice di Spicchio.
Abbiamo incontrato le persone che ogni giorno fanno vivere questi luoghi dove tanti cittadini trovano risposte ai loro bisogni sanitari e sociali. Orgoglioso di vivere in un territorio come Valdinievole ricco di una concreta solidarietà, di cui le associazioni di volontariato, i Comuni e la Società della Salute sono punti avanzati. Le difficoltà non mancano, ma non perché partiamo da zero ma perché operiamo nell’ottica di migliorarsi ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *