Scuola: il Ministro Fedeli sul nostro territorio

Il Ministro Valeria Fedeli ha visitato ieri il nostro territorio.
Un’occasione importante sia per fare un punto, con le istituzioni locali, sulla complessa situazione degli istituti superiori su cui nei mesi scorsi insieme alla Provincia ci siamo mossi, ma anche per visitare alcune nostre eccellenze.
In primis, una nuova scuola a Massa e Cozzile, inaugurata proprio in questa occasione: 1,4 mln dal Governo Renzi tramite la Regione Toscana, 0,4 mln dalla Fondazione Caript: in un solo anno è stata costruita da zero. Una scuola innovativa ed in bioedilizia, dunque all’avanguardia anche sotto i profili ambientali. Un plesso moderno, accogliente e sicuro per i nostri piccoli cittadini: congratulazioni al sindaco Marzia Niccoli, alla sua Giunta e ai suoi consiglieri per questo ulteriore, importante obiettivo raggiunto per la propria comunità. Stamani ero emozionato: due anni fa con il Comune abbiamo fatto un importante, lungo e silenzioso lavoro di squadra e siamo riusciti a centrare l’obiettivo.
Oltre a questo, però, il Ministro ha visitato anche l’istituto tecnico agrario di Pescia. Una soddisfazione e una valorizzazione per una scuola di qualità e con un’impostazione legata alla formazione del futuro: la capacità di legarsi al territorio e alle sue attività principali, avviando i nostri ragazzi con qualità nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *