Novità per la Casa della Salute di Pieve: obiettivi raggiunti

Nella risposta alla mia interrogazione sui problemi dei Cup, la Regione prese impegno, visti i problemi al presidio di Montecatini, ad attivare il servizio anche a Pieve.

Adesso ci siamo. Un nuovo, importante traguardo per la Casa della salute di Pieve a Nievole: dal 1 settembre apre il nuovo sportello amministrativo polifunzionale.

I servizi che offrirà ai cittadini sono numerosi: accettazione per le prestazioni ambulatoriali, prenotazioni Cup, rilascio delle tessere sanitarie, autocertificazioni, scelta o cambio del medico e del pediatra di famiglia, iscrizione al servizio sanitario anche per i cittadini stranieri temporaneamente presenti nel nostro territorio.

Lo sportello polifunzionale, aperto dal lunedì al venerdì, accoglierà cittadini e pazienti al loro ingresso nella struttura, orientandoli e informandoli sui servizi.

Gli sportelli amministrativi polifunzionali sono già attivi a Montecatini, Pescia, Monsummano, Larciano e Lamporecchio: salgono così a sei le postazioni di questo tipo in Valdinievole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *