Centri per l’impiego: 101 lavoratori saranno stabilizzati

In Toscana 101 lavoratori che erano precari, saranno stabilizzati dalla Regione come prevede un decreto varato da Arti, la nuova agenzia regionale toscana per l’impiego.
Un obiettivo raggiunto, che avevo annunciato nel mese di giugno, quando la nuova legge regionale aveva permesso la creazione di Arti, l’agenzia regionale per l’impiego, rispondendo così alla domanda di stabilizzazione dei lavoratori, alcuni di loro precari storici. Le prime chiamate partiranno già in questi giorni, entro l’anno si completeranno tutte le stabilizzazioni.
A Pistoia sono 39 i precari storici che verranno assunti.
Cito i lavoratori pistoiesi in particolare, perchè la legge regionale che ha permesso la creazione di Arti è la risposta alle domande da loro poste nel 2016, quando organizzarono duri giorni di scioperi e un’assemblea a Palazzo Balì nella quale mi confrontai con loro.
C’è ancora molto da lavorare, ma viste le difficoltà che il mondo del lavoro affronta da ormai troppo tempo, vale la pena soffermarsi, per una volta, su una notizia positiva per tanti lavoratori e lavoratrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *