Cup nelle associazioni: partono i primi punti

Dal 19 novembre inizia l’attività dei Cup presso alcune associazioni di volontariato:
🔹️ Pubblica assistenza Croce d’Oro, via della Libertà 83, Ponte Buggianese;
🔹️ Pubblica Assistenza onlus, via Turati 20, Chiesina Uzzanese;
🔹️ Pubblica Assistenza Avis onlus, via Martiri del 16 Marzo 1978 n. 2/4, Borgo a Buggiano;
🔹️ Misericordia di Montecatini Terme, via Benedetto Cairoli n. 2, Montecatini Terme;
🔹️ Misericordia di Uzzano, via provinciale Lucchese 281, S. Lucia di Uzzano.
Lo avevamo annunciato tempo fa e abbiamo mantenuto l’impegno di dare una svolta alla situazione dei Cup sul nostro territorio, viste le problematiche riscontrate e segnalate dai cittadini.
Dopo mesi di impegno insieme agli amministratori locali, prima abbiamo concretizzato la partenza del servizio a Pieve a Nievole e iniziato la riorganizzazione del punto a Pescia, adesso si parte con una maggiore capillarizzazione che faciliterà gli utenti e renderà l’erogazione dei servizi di prenotazione più veloci. Un progetto che si estenderà presto a tutta la provincia.
Il ringraziamento va all’Asl, alla Società della Salute e alle associazioni del territorio che si sono messe a disposizione garantendo nelle proprie sedi nuovi servizi e dimostrando che, con la collaborazione reciproca, la sanità locale può fare passi importanti per essere più vicina alle esigenze dei cittadini.
Il lavoro continua, non ci fermiamo qua: lavoriamo sia per riorganizzare gli attuali punti Asl, sia per l’attivazione dei servizi presso associazioni di volontariato e farmacie, sia per il potenziamento del Cup telefonico e dei servizi online.
I risultati iniziano a farsi vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *