Educazione Civica nelle scuole: io ho aderito

Continua nei Comuni di tutta Italia la raccolta firme e le adesioni per la reintroduzione dell’educazione civica come materia scolastica, attraverso una legge popolare.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell’Anci, ha avuto il suo momento iniziale lo scorso 14 giugno, con il deposito in Corte di Cassazione da parte di una delegazione di sindaci di una proposta di legge.
Ad oggi, dopo tre mesi dall’avvio della raccolta firme, l’iniziativa sta riscuotendo un importante successo tra gli amministratori locali e i cittadini, registrando un’esigenza diffusa di riappropriarsi del senso di appartenenza alla comunità e di regole di convivenza che aiutino i giovani a diventare “buoni cittadini”.
Per la raccolta delle firme il termine è la fine del 2018. A quel punto, se l’obiettivo – 50mila firme come minimo – sarà raggiunto, la proposta di legge passerà al Parlamento. Potete firmare nel vostro Comune informandovi all’ufficio relazioni col pubblico. Molte amministrazioni comunali del nostro territorio hanno già aderito, io ho firmato…e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *