Centro Donna e Centro Vaccinazioni di Porta Fiorentina, due nuovi servizi per la Valdinievole

Ieri mattina ho avuto il piacere di partecipare, insieme all’assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi e al presidente della Società della salute della Valdinievole Riccardo Franchi, all’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione (finanziato con 250.000 euro di fondi della Regione) dei nuovi servizi usufruibili non solo per i cittadini di Pescia, ma per l’intera Valdinievole. Si tratta del Centro Donna e del Centro Vaccinazioni di Porta Fiorentina.
Il Centro Donna, con le sue attività consultoriali, promuove la tutela della salute della donna in ogni fase della vita, assicura inoltre le prestazioni relative al percorso nascita e all’assistenza dopo il parto; il Centro Vaccinazioni svolge un ruolo importante nella prevenzione delle malattie infettive garantendo le vaccinazioni obbligatorie per il periodo dell’infanzia.
Due importanti risposte socio-sanitarie qualificate a disposizione dell’intera cittadinanza, per cui il compianto direttore della Società della Salute Claudio Bartolini aveva lavorato molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *