La Regione monitora costantemente la situazione della linea ferroviaria Firenze-Viareggio!

In questi giorni sono stato contattato dal Comitato Pendolari della linea Firenze – Viareggio rispetto ad alcuni disservizi che sono emersi sulla linea.

Essendo pendolare anche io sono assai sensibile rispetto a questi problemi.
Ho parlato al riguardo con l’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che è sempre stato attento a questi problemi e mi ha assicurato che, come già avvenuto con i gravi disservizi avvenuti nei mesi invernali, la #Regione monitora giornalmente la situazione e si interfaccia al riguardo con il gestore della rete e del servizio, come prevede il relativo contratto.

Ho raccomandato inoltre all’Assessore di chiedere a Trenitalia una particolare attenzione sulla gestione dei bus sostitutivi (su cui c’è stato un confronto ed una condivisione preventiva con i Comuni interessati) riguardanti il tratto Montecatini – Pistoia, interessato dai lavori necessari al raddoppio.

Un disagio funzionale ad un’opera necessaria e che volevamo da decenni ma che comunque va ridotto al minimo.

La Regione continua a seguire con attenzione questi temi in stretto rapporto con i rappresentanti del Comitato, che mi sento di ringraziare per l’apporto positivo che danno a questo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *