INAUGURATO A COLLODI IL CENTRO AGAPE.

Oggi pomeriggio abbiamo inaugurato l’intervento di totale recupero dell’ex scuola elementare di Collodi, voluto fortemente dalla Misericordia e dall’Avis di Collodi.

Finalmente, dopo più di 10 anni, questa importante struttura viene restituita alla popolazione collodese ed ospiterà studi medici e nuovi servizi per il paese di Collodi.

Per me che da piccolo ho frequentato la vecchia scuola e ho passato interi pomeriggi a giocare nel suo cortile, è impossibile raccontare l’emozione che ho provato oggi.

Da consigliere comunale di opposizione mi ero battuto contro il rischio che la ex scuola fosse venduta dal Comune; diventando consigliere comunale di maggioranza, lavorai affinché fosse tolto il tendone nel cortile (era il 2014) e affinché la ex scuola venisse finalmente concessa dal Comune alle associazioni paesane, cosa che avvenne nel maggio 2017.

Complimenti vivissimi a tutte le persone che hanno creduto in questo #traguardo e a tutti i collodesi che, tramite Misericordia e AVIS, hanno sacrificato il loro tempo e le loro energie per dare una nuova vita a questa struttura, che è la casa di tutti i collodesi.
Un grazie speciale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per l’importante contributo che ha concesso per far diventare il sogno di un paese realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *