IL LICEO ARTISTICO “P.PETROCCHI” DI PISTOIA HA UNA NUOVA CASA

A Pistoia, in pieno centro, nella sede della ex Banca d’Italia abbiamo potuto visitare la nuova struttura messa a disposizione dalla Provincia per la succursale del Liceo Artistico “P.Petrocchi” di Pistoia, dove sono ubicate le prime e le seconde classi.

Un risultato frutto di grande determinazione, in primis quella di Marzia Niccoli quale Consigliere Provinciale con delega all’edilizia scolastica ed in sinergia con la Preside Elisabetta Pastacaldi, con la disponibilità della Banca d’Italia a fornire la struttura, chiusa nel 2008, in comodato gratuito. Anche la Regione si è adoperata per creare questo contatto tra Provincia e Banca d’Italia.

La Provincia, con 70.000 euro di risorse del suo bilancio, ha permesso che i locali fossero a disposizione degli studenti.
Ora i ragazzi potranno svolgere la piena attività senza spostarsi da una classe o peggio ancora da un edificio all’altro. Una bella mattinata, in una struttura che ora rinasce in centro a Pistoia. Dopo tanti problemi in questi anni, una bella notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *