Visita Ospedale della Valdinievole

La prossima primavera partiranno i lavori per la prima tranche di risanamento strutturale dell’SS. Cosma e Damiano, nella zona monumentale. Un intervento da 500,000 euro, all’interno di un piano complessivo di due milioni di investimenti sulla struttura Gli interventi della Regione sul presidio di Valdinievole continuano, come avvenuto in questi ultimi anni.

Vado ogni mese ad incontrare gli operatori negli ospedali della nostra provincia; nei giorni scorsi a Pescia ho visitato il reparto di oncologia e mi sono congratulato con la nuova direttrice della struttura, la dottoressa Ilaria Pazzagli, per l’ottimo lavoro che sta svolgendo.

Ho avuto anche modo di confrontarmi su alcune proposte per eventuali miglioramenti dei servizi, in particolare il collegamento dell’ospedale con i servizi sanitari e sociali del territorio. Ho chiesto di aumentare l’informazione sui Cup presenti nelle farmacie, sul numero verde unico (055.545454), e sui punti di prenotazione già da un anno presenti in varie associazioni di volontariato presenti in zona.

Ho inoltre avuto modo di fare una verifica sulle liste di attesa che riguardano la gastroenterologia, su cui venivano segnalati problemi. Grazie all’equipe medica ho appreso che le visite e gli esami del 2019 sono stati nettamente superiori a quelli dell’anno precedente: 1000 esami in più e 2500 visite in più nei presidi della nostra provincia.

I primi risultati del lavoro che stiamo facendo in Regione per migliorare sempre di più i servizi sanitari, a partire dalle liste di attesa, sono visibili.
Il lavoro continua, grazie anche alle vostre segnalazioni, ma siamo sulla giusta direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *