VIA DELLE CARTIERE, GLI IMPEGNI DELLA PROVINCIA

Dopo l’impegno preso dal Presidente della Provincia Luca Marmo a dicembre di venire a constatare di persona i problemi legati alla SP12 delle Cartiere tra Collodi e Ponte a Villa, questa mattina ho avuto il piacere di accompagnarlo alla visita al Comune di Villa Basilica.

Assieme al Sindaco Elisa Anelli, al vicesindaco Giordano Ballini e alla consigliera provinciale di Lucca Sara D’Ambrosio, abbiamo fatto alcuni sopralluoghi sulla rete viaria e visitato due importanti realtà produttive di Villa Basilica (Cartiera di Pratolungo e Recard) dove, tra l’altro, sono emerse le problematiche relative allo stato di manutenzione della SP12 e la necessità di provvedere quanto prima alla realizzazione dello studio di fattibilità per la variante a Collodi, per il quale la Regione Toscana ha destinato 100.000 euro alla Provincia di Pistoia e che, in questo anno, come ha confermato Luca Marmo, sarà realizzato.

Il Presidente Marmo ha tenuto a precisare che nel 2021 è poi previsto un intervento di manutenzione della strada ed ha preso l’impegno, prima di tale data, di intervenire nei punti più critici degli asfalti nella zona Collodi.
La Provincia aveva già, nelle scorse settimane, intimato ai proprietari frontisti di provvedere alla pulizia dei fondi prospicienti la strada stessa.

P.S. Luca Marmo è un caro amico e quindi, visto che ci siamo fermati per un caffè, non potevo non fargli conoscere gli amici collodesi che stamani erano al bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *