ANAS ANNUNCIA ALLA REGIONE RIAPERTURA CANTIERE PORRETTANA ENTRO 15 GIORNI. MASSIMA SOLLECITUDINE PER IL PONTE DI CAPOSTRADA

In questi giorni si è tornati a parlare dell’urgenza di far ripartire i lavori del cantiere sulla frana della Porrettana, fermo da vari mesi. In merito posso dire che la Regione si è attivata da diverse settimane, sollecitando Anas.
➡️Avevo chiesto all’assessore regionale Ceccarelli di intervenire su Anas, per far ripartire anche quel cantiere. L’ente ha fatto presente le difficoltà a causa dell’emergenza Covid, ma ha assicurato la ripartenza dei lavori nei prossimi 15 giorni.
▪️Anas, inoltre, ha confermato anche la massima celerità per quanto riguarda il Ponte di Capostrada. Prendo atto di queste risposte, e ringrazio l’assessore Ceccarelli per avere fatto presente all’azienda quanto per la Regione – oltre che per tanti imprese e cittadini – sia essenziale la massima celerità riguardo a questi due interventi. Monitoreremo con attenzione il rispetto di questi impegni da parte di Anas.
🔹️Su questi temi, ci tengo infine a sottolineare, l’attenzione della Regione è stata costante: ha infatti assicurato un’indennità a ristoro per le aziende danneggiate dalla chiusura della Porrettana, con uno stanziamento di 70.000 euro.
📌Inoltre, con i contributi della Regione per la viabilità comunale di cui il Comune di Sambuca Pistoiese è stato destinatario sarà possibile ripristinare alcune strade che hanno costituito la viabilità alternativa ed il cui fondo è stato danneggiato dalla mole di traffico che hanno dovuto sopportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *