A San Marcello: la nuova Farmacia e i lavori per l’elisoccorso

A San Marcello: la nuova Farmacia e i lavori per l’elisoccorso

Oggi una giornata a San Marcello, ricca di incontri.
Innanzitutto ho partecipato all’inaugurazione della nuova Farmacia locale, nel pieno centro della città. Uno spazio di 150 metri quadri, bello, moderno e facilmente raggiungibile e accessibile da tutti. Lo spirito è quello su cui anche la Regione sta lavorando assieme alle farmacie toscane: spazi aperti non soltanto alla vendita di farmaci, ma anche per una serie di ulteriori servizi di ambito sanitario, come prenotazioni e pagamento di ticket.

Ho colto l’occasione per ringraziare l’amministrazione non soltanto per questo ulteriore obiettivo raggiunto, ma anche per questi 4 anni di intenso e produttivo lavoro. Grazie al sindaco Silvia Cormio che ha portato il suo saluto telefonico, a Luca Buonomini e Alice Sobrero che oggi erano con me, a Sabrina Sergio Gori che si è spesa molto per raggiungere questo importante traguardo.

Ho poi approfittato dell’occasione per visitare, insieme all’assessore Luca Buonomini, il campo sportivo su cui sono cominciati i lavori per l’atterraggio dell’elisoccorso. Un altro obiettivo per cui abbiamo lavorato per mesi, in stretta collaborazione tra Comuni montani e Regione, e su cui molti non avrebbero scommesso. Come da cronoprogramma, i lavori vanno avanti. Un intervento totalmente finanziato da Regione e ASL Toscana Centro, che aumenta la qualità del servizio di emergenza del territorio montano, una richiesta forte dei cittadini che arriva alla concretezza.

Condividi questo post