Sicurezza: 98mila euro dalla Regione per i progetti dei Comuni pistoiesi

Sicurezza: 98mila euro dalla Regione per i progetti dei Comuni pistoiesi

La Regione ha finanziato su tutto il territorio un bando per progetti di Sicurezza e Videosorveglianza nei Comuni: su Pistoia andranno 98mila euro. Al link in calce le dichiarazioni che abbiamo rilasciato io e Massimo Baldi con viva soddisfazione per questa scelta.
I contributi saranno divisi così: 38mila a Pistoia e 20mila ciascuno ad Agliana, Montecatini e Pescia. Ci sono poi alcuni progetti in graduatoria e che la Giunta si è impegnata a finanziare già a inizio 2017, lavorando fin da subito: riguardano Buggiano, PonteBuggianese e MassaeCozzile.
La sicurezza non rientra tra le competenze proprie della Regione, ma in questo mandato abbiamo deciso che serviva comunque investirci risorse regionali, cosa che abbiamo fatto in questo primo anno con questo bando dedicato ai Comuni per la videosorveglianza e con altri progetti. Si tratta di strumenti che coadiuvano il lavoro delle forze dell’ordine e contribuiscono a dare le risposte concrete che i cittadini ci chiedono in questo delicato momento. Una scelta importante e su cui continueremo a lavorare.
Qui il link cui ho fatto riferimento.

Condividi questo post