La Sanità in montagna è un tema non solo locale ma regionale

La Sanità in montagna è un tema non solo locale ma regionale

Da oggi la Regione inizia a discutere il Piano Sanitario e Sociale Integrato dei prossimi anni: è questa la sede in cui affrontare la questione posta dai Consigli Comunali di San Marcello Piteglio e di Abetone Cutigliano rispetto all’applicazione di alcuni contenuti del c.d. decreto Balduzzi. Il tema degli standard dei servizi sociosanitari nelle zone disagiate non è una questione che riguarda solo la Montagna Pistoiese ma tante altre zone della Regione ed occorre provare a definire un modello di sanità nelle aree disagiate e di farlo in modo quanto più possibile omogeneo sul territorio della Regione.
Sono primo firmatario di una mozione, sottoscritta da Massimo Baldi, Enrico Sostegni, il Presidente della Commissione Sanità Stefano Scaramelli ed il capogruppo PD Leonardo Marras affinché questo tema sia al centro del nuovo Piano.
Dopo il lavoro che abbiamo svolto in questi anni rispetto all’elisoccorso e all’ampliamento dell’area di emergenza urgenza al Pacini, il lavoro continua adesso a livello regionale.

Clicca qui per leggere il testo completo della mozione.

Condividi questo post