AL VIA LA PROCEDURA DI GARA PER LA NUOVA STRADA DI QUARRATA, GRAZIE AL FINANZIAMENTO DELLA REGIONE.

AL VIA LA PROCEDURA DI GARA PER LA NUOVA STRADA DI QUARRATA, GRAZIE AL FINANZIAMENTO DELLA REGIONE.

Devo dire che sono stato un po’ emozionato quando ho saputo che lo scorso 13 maggio la Giunta Comunale di Quarrata ha approvato il progetto esecutivo della nuova strada che verrà realizzata a Quarrata, e che collegherà via Firenze e via Piero della Francesca. Abbiamo lavorato un anno per arrivare, a novembre 2019, alla legge regionale che ha concesso questo contributo straordinario, di cui ringrazio il Presidente Rossi e l’assessore Ceccarelli che hanno ascoltato la sollecitazione del Comune e mia personale.
Sono state avviate le procedure di gara, per selezionare la ditta che si prenderà carico dei lavori.
Come sappiamo, l’investimento previsto per quest’opera è di un milione di euro, e i costi saranno completamente sostenuti dalla Regione.
Quest’opera rappresenta una svolta importante per la viabilità di Quarrata, perché alleggerisce il traffico verso il centro cittadino, e mette in diretta comunicazione le aree produttive della città con il casello autostradale di Prato Ovest.
Il 2020 vedrà partire, grazie ai fondi regionali, due nuovi cantieri di nuova viabilità: il terzo lotto della Variante del Fossetto e questa strada.
Siamo finalmente riusciti a ripartire con la realizzazione di nuove strade nella nostra provincia. Continueremo.

Condividi questo post