Torna il treno sulla Porrettana la domenica: un primo importante passo. Ringrazio l’assessore Ceccarelli.

Torna il treno sulla Porrettana la domenica: un primo importante passo. Ringrazio l’assessore Ceccarelli.

A partire da domenica 14 giugno si riattiva la tratta ferroviaria Pistoia-Porretta Terme: si riparte intanto con il servizio domenicale. Negli altri giorni, per adesso, permane il servizio sostitutivo con gli autobus.
Un primo passo, e una buona notizia, che accolgo con soddisfazione. Perché mi ero attivato in prima persona nei giorni scorsi perché si sbloccasse la situazione di questo snodo importantissimo per il nostro turismo e per tutto il nostro territorio.
l treno sara’ un Jazz: per un totale di 130 posti a sedere disponibili (50 per cento dei posti offerti) con possibilita’ di trasporto bici. E partira’ da Firenze alle 8.44, raggiungendo Porretta Terme alle 10.15. Durante la giornata verranno effettuate varie corse servendo tutte le stazioni della tratta. L’ultimo treno partira’ da Porretta Terme alle 18.24 per arrivare a Firenze SMN alle 20.08.
Il servizio ferroviario verrà inoltre sospeso per un periodo in cui la Porrettana sarà interessata da un’interruzione – precisamente dal 13 luglio al 9 agosto – per lavori programmati sulla linea. Per poi riprendere per l’intero periodo estivo.
Continueremo a lavorare per fare in modo che il servizio completo, anche nei giorni feriali, riprenda al più presto.
Intanto continuiamo, con i lavori programmati per fine luglio, a lavorare per rafforzare questa linea.
Vorrei infine ringraziare l’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, che ha recepito il mio appello, e che si è mosso per fare questo primo step. Un piccolo ma importante segnale di ulteriore ripartenza, che avrà benefici sul nostro turismo.

Condividi questo post