COOPERATIVE DI COMUNITÀ: PUBBLICATO IL BANDO DELLA REGIONE PER SOSTENERE QUESTE REALTÀ FONDAMENTALI PER IL TERRITORIO. È POSSIBILE INOLTRARE LA DOMANDA FINO AL 10 DI OTTOBRE

COOPERATIVE DI COMUNITÀ: PUBBLICATO IL BANDO DELLA REGIONE PER SOSTENERE QUESTE REALTÀ FONDAMENTALI PER IL TERRITORIO. È POSSIBILE INOLTRARE LA DOMANDA FINO AL 10 DI OTTOBRE

✅La Regione Toscana ha pubblicato un nuovo bando di sostegno destinato alle cooperative di comunità: empori che rappresentano una ricchezza inestimabile per migliorare la qualità della vita nelle frazioni più fragili.

✅Lo sviluppo di queste attività è una battaglia che ho personalmente portato avanti per anni, e a cui tengo veramente molto: Per questo, due anni fa, mi sono battuto personalmente per modificare con un emendamento l’articolo 25 della Legge sul Commercio: inserendo la possibilità di sostegno degli empori multifunzionali e degli esercizi di vicinato nelle aree in cui rappresentano veri e propri presidi di natura pubblica.

✅La dotazione finanziaria per il nuovo bando è complessivamente pari a 150.000 euro. E le risorse potranno essere sostituite da risorse FESR, fino alla concorrenza dell’importo di euro 1.000.000,00, a seguito dell’approvazione della modifica al POR FESR 2014-2020 da parte della Commissione Europea.

✅Possono presentare domanda di finanziamento quelle micro, piccole e medie imprese che hanno la sede principale, o almeno un’unità locale, all’interno del territorio regionale, e che sono costituite nella forma di cooperative di comunità.

✅La domanda può essere redatta e inoltrata esclusivamente on-line, sul sistema informatico di Sviluppo Toscana, a partire dalle ore 9.00 del 15.09.2020 e fino alle 17.00 del 10.10.2020.

👉A questo link trovate tutte le informazioni utili in merito alle modalità di compilazione, inoltro, e accettazione della domanda: https://bit.ly/3c6ew48Qui invece il link al decreto: https://bit.ly/2ZJqA68Al bando: https://bit.ly/2FrIMKUE all’allegato del bando: https://bit.ly/35FrIM0

Condividi questo post