APPELLO AI CITTADINI: EVITIAMO COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI QUESTO FINE SETTIMANA.

APPELLO AI CITTADINI: EVITIAMO COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI QUESTO FINE SETTIMANA.

La festa di Halloween ha preso molto piede negli ultimi anni in Italia, anche se non fa parte delle nostre tradizioni. Non voglio entrare nel merito del significato di questa ricorrenza, perché ci porterebbe fuori dal messaggio che voglio dare a tutti voi. I dati sui contagi di queste settimane e di questi giorni parlano da soli.

Dobbiamo proteggere noi stessi ed i nostri cari. Chi tiene a questa ricorrenza si dimentichi di feste e cose simili, a casa, per le strade o in altro luogo. Stiamo per entrare nei mesi più freddi, quelli in cui i virus respiratori la fanno da padrone. Ci entriamo nelle condizioni già difficili che vediamo: cerchiamo di non aggravare il peso che si sta scaricando sul nostro sistema sanitario con comportamenti irresponsabili.

Il virus é subdolo e si insinua nei nostri momenti di socialità e anche di spensieratezza. Divertirci in sicurezza si può fare e non ci costa tanti sacrifici. Se teniamo al nostro sistema sanitario e al nostro tessuto economico e sociale già provato da questi mesi, usiamo buon senso. Tutti, nessuno escluso. Andrà tutto bene solo se noi lo faremo andare bene, con i nostri comportamenti individuali.

Condividi questo post