GIGA ILLIMITATI PER LA DIDATTICA A DISTANZA: ALCUNI OPERATORI TELEFONICI RACCOLGONO L’APPELLO DEL GOVERNO.

GIGA ILLIMITATI PER LA DIDATTICA A DISTANZA: ALCUNI OPERATORI TELEFONICI RACCOLGONO L’APPELLO DEL GOVERNO.

A seguito delle ultime misure restrittive emanate dal Governo che prevedono la chiusura delle scuole, in alcune zone d’Italia già dalla seconda media, alcuni operatori di telefonia mobile hanno raccolto l’appello del Governo per andare incontro alle famiglie che non hanno un abbonamento di rete fissa.

Per il momento Tim, Vodafone e Wind Tre hanno escluso le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di Giga; ci auguriamo che tutti gli operatori, anche quelli virtuali, accolgano favorevolmente tale appello.Sui siti dei tre operatori di telefonia ci sono le modalità per fruire di questo opportunità.

La Regione Toscana, anche negli ultimi giorni, ha stanziato vari milioni di euro destinati alle scuole sia per l’acquisto di tablet e pc portatili da mettere a disposizione delle famiglie meno abbienti sia per ciò che riguarda la connettività delle scuole.

Questo accordo tra Governo ed operatori telefonici aderenti è solo un piccolo passo ma importante che da la possibilità a tanti ragazzi di poter continuare a seguire le lezioni senza consumare i giga del proprio traffico telefonico.

Condividi questo post