IN VIGORE DA OGGI IL NUOVO DECRETO LEGGE PER GLI SPOSTAMENTI NEL PERIODO NATALIZIO.

IN VIGORE DA OGGI IL NUOVO DECRETO LEGGE PER GLI SPOSTAMENTI NEL PERIODO NATALIZIO.

Il Decreto Legge, firmato dal Presidente Mattarella, interviene sugli spostamenti per le festività del periodo natalizio.Ecco le novità:

DIVIETO DI SPOSTAMENTO TRA REGIONI. Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 saranno vietati gli spostamenti tra Regioni diverse salvo che per motivi di necessità, lavoro o salute.E’ comunque ammesso il rientro presso la propria residenza.

DIVIETO DI SPOSTAMENTO TRA COMUNI A NATALE E CAPODANNO. Nei giorni di 25 e 26 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021 saranno vietati gli spostamenti tra Comuni diversi salvo che per motivi di necessità, lavoro o salute.E’ comunque ammesso il rientro presso la propria residenza.

A NATALE STOP A SECONDE CASE FUORI REGIONE. Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 saranno vietati gli spostamenti verso le seconde case che si trovino in una Regione diversa dalla propria. Il 25 e 26 dicembre 2020 e il 1 gennaio 2021, il divieto varrà anche per le seconde case ubicate in comune diverso da quello di residenza.

Nel periodo dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, con appositi DPCM, potranno essere comunque adottate misure più restrittive per tutto il territorio nazionale indipendentemente dal colore della Regione.

Nelle prossime ore é attesa la pubblicazione del DPCM da parte del Presidente Conte con ulteriori misure attuative. Pubblicherò come sempre una sintesi non appena avrò letto il Decreto ufficiale.

Il testo del Decreto Legge è consultabile qui https://bit.ly/3mBXwXA

Condividi questo post