COVID-19: AL VIA LA LIQUIDAZIONE DI 638.575,20 EURO PER IL RISTORO A PIÙ DI 120 IMPRESE FLORICOLE.

COVID-19: AL VIA LA LIQUIDAZIONE DI 638.575,20 EURO PER IL RISTORO A PIÙ DI 120 IMPRESE FLORICOLE.

E’ stato pubblicato il primo elenco di 122 imprese produttrici di fiori recisi che, a seguito delle verifiche effettuate, vedranno la liquidazione del contributo dalla Regione a seguito delle difficoltà incontrate a causa dell’emergenza da Covid-19.

Il contributo assegnato con questo primo elenco ammonta ad € 638.575,20 e a breve sarà pubblicato anche un secondo elenco riguardante ulteriori 41 imprese beneficiarie per la successiva liquidazione.

Come componente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale non posso che esprimere soddisfazione per queste misure che vanno a dare respiro ad un settore fortemente colpito da questa emergenza e molto importante per l’intera agricoltura della Regione.

A breve, inoltre, verrà approvato un nuovo bando a favore delle imprese floricole che producono vasetteria ornamentale con il quale saranno stanziati ulteriori 500mila euro.

Ci sono molte polemiche su quanto i cosiddetti “ristori” si concretizzino: la Regione fa la sua parte e continuerà a farlo anche rispetto a tutta una serie di altre attività economiche.

Condividi questo post