PISTOIA: DALLA REGIONE PIÙ DI 4 MLN PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA “CINO DA PISTOIA”

PISTOIA: DALLA REGIONE PIÙ DI 4 MLN PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA “CINO DA PISTOIA”

Oggi in Consiglio Regionale abbiamo approvato il bilancio di previsione 2021 dove, grazie ad un emendamento proposto dalla Giunta Regionale, sarà possibile scorrere la graduatoria sull’edilizia scolastica (rispetto ai fondi previsti dallo Stato) nella quale, in Toscana, il primo intervento in graduatoria è quello della scuola “Cino da Pistoia”.

Un intervento pari a circa 4 mln di euro per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico, non per una ristrutturazione.

Il Governo nazionale ha stanziato 10 mln di euro come “bonus” per la Regione per sostenere gli investimenti: la Toscana ha scelto di utilizzare una parte di queste risorse per l’edilizia scolastica, permettendo così la realizzazione di questo intervento.

Grazie al Presidente Eugenio Giani per aver voluto utilizzare queste risorse sull’edilizia scolastica pistoiese che rappresenta, oggi, una priorità assoluta sia per i motivi legati alla pandemia che stiamo vivendo sia per la necessità di intervenire sulla messa in sicurezza sismica degli edifici pubblici.

Continua dunque l’impegno della Regione per l’edilizia scolastica: per quanto riguarda le risorse dirette del bilancio regionale in questi anni 600.000 euro sono già stati destinati alla Provincia per le scuole superiori, per i Comuni della nostra provincia altri 1,4mln. In campagna elettorale avevamo detto che avremo continuato. Stiamo mantenendo l’impegno.

Condividi questo post