COVID-19: INDENNIZZI A BAR E RISTORANTI SENZA CLICK DAY.

COVID-19: INDENNIZZI A BAR E RISTORANTI SENZA CLICK DAY.

Non ci sarà alcun click day per il bando rivolto a ristoranti e bar che hanno avuto un calo nei fatturati a causa delle restrizioni anticovid. Al bando potranno partecipare anche pasticcerie, imprese di catering e tutto l’universo del mondo della somministrazione, ma anche le imprese ‘del divertimento’ come i locali notturni e da ballo.

Le risorse messe a disposizione dalla Giunta Regionale permetteranno a circa 7800 imprese di beneficiare di un contributo a fondo perduto di circa 2500 euro per chi, da gennaio a novembre del 2020, ha visto ridurre il proprio fatturato di almeno il 40 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Le imprese che sono nate nel 2020 avranno un contributo in base ai mesi di attività del 2020, dall’avvio fino a novembre.

Il Bando sarà pubblicato subito dopo l’Epifania e resterà aperto per quindici giorni per dare la possibilità di presentare le domande di ristoro; entro la fine del mese di gennaio dovrebbe essere pubblicata la graduatoria che darà il via immediatamente al ristoro alle imprese.

Desidero ringraziare il Presidente Giani e l’Assessore Marras per il grande lavoro che stanno portando avanti per cercare di dare aiuti a più categorie possibili. La strada è ancora lunga ma grazie anche alle misure che stiamo attuando nella nuova legge di bilancio regionale, cercheremo di dare risposte ai tanti settori penalizzati da questa emergenza dovuta al covid.

Condividi questo post