DALLA REGIONE 2,5 MILIONI DI EURO PER STUDENTI E CONNETTIVITA’ DELLE SCUOLE.

DALLA REGIONE 2,5 MILIONI DI EURO PER STUDENTI E CONNETTIVITA’ DELLE SCUOLE.

Dal 23 dicembre scorso, è possibile presentare le domande per il bando da due milioni di euro destinati a favore degli istituti scolastici in cui è svolta attività didattica relativi a scuole pubbliche primarie e secondarie che si trovano in assenza di connettività o che abbiano una connettività inadeguata ai fini della didattica digitale integrata. Potrà inoltre, essere concesso un contributo per l’acquisto di dispositivi (router e modem per la connessione dati) e dei relativi servizi per la connettività ad internet mobile, da distribuire al personale docente in caso di necessità.

500 mila euro, invece, verranno erogati per l’acquisto di dispositivi come pc, tablet, web pocket per la connessione wi-fi, direttamente dall’Assessorato all’Istruzione in accordo con i dirigenti scolastici e il provveditorato regionale.

Al bando potranno partecipare Comuni, Province, Città Metropolitana di Firenze e Unione dei Comuni per le scuole pubbliche primarie e secondarie di rispettiva competenza, fino alle ore 17:00 del 01 febbraio 2021,Maggiori informazioni relative al bando puoi trovarle qui https://bit.ly/3aSmhvW

Questa importante misura fa seguito a quelle già messe in campo dalla Toscana per favorire gli interventi a favore degli studenti, dopo le misure restrittive del lockdown e della didattica a distanza. La Regione continua il confronto con il Governo e contestualmente mette in atto, in autonomia, delle misure che vanno in aiuto agli studenti e alle loro famiglie per mettere tutti nelle condizioni di seguire le lezioni da remoto.

Condividi questo post