MICROCREDITO: VIA AL BANDO PER FINANZIAMENTI FINO A 35 MILA EURO A START UP E CREAZIONE DI IMPRESA.

MICROCREDITO: VIA AL BANDO PER FINANZIAMENTI FINO A 35 MILA EURO A START UP E CREAZIONE DI IMPRESA.

Da stamattina è possibile presentare la domanda per avere finanziamenti dalla Regione Toscana per l’avviamento di una micro o piccola impresa o attività libero professionale giovanile e femminile.

Al bando potranno partecipare:
– Micro e piccole imprese nonché i liberi professionisti che hanno il carattere di impresa giovanile o femminile, oppure di soggetti destinatari di ammortizzatori sociali, la cui costituzione sia avvenuta nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda;
– Persone fisiche che intendono, entro sei mesi, avviare un’attività imprenditoriale di dimensione di micro o piccola impresa, un’attività libero professionale e definita giovanile o femminile, oppure destinatari di ammortizzatori sociali.

Il progetto di investimento non potrà essere inferiore a 8mila euro e il finanziamento non potrà superare i 35mila euro. I progetti di investimento superiori a tale cifra saranno comunque ammessi ma finanziati fino ad un massimo di 35mila euro.

Il testo e la spiegazione dettagliata del bando puoi trovarla qui https://bit.ly/3ocku8N

E’ un importante misura che va incontro all’agevolazione dell’avvio di micro e piccole imprese da parte dei giovani promuovendo e consolidando lo sviluppo economico accrescendo i livelli di occupazione giovanile, femminile e dei destinatari di ammortizzatori sociali.

Condividi questo post