ALLOGGI ERP: 400MILA EURO PER INTERVENTI AD AGLIANA E SAN MARCELLO PITEGLIO

ALLOGGI ERP: 400MILA EURO PER INTERVENTI AD AGLIANA E SAN MARCELLO PITEGLIO

La Regione Toscana ha approvato la graduatoria del bando per l’efficientamento energetico degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che ha visto finanziare i Comuni di Agliana e San Marcello Piteglio per € 392.485,00.

Gli interventi riguardano la manutenzione degli alloggi ERP, rinnovo e adeguamento impiantistico, consolidamento anche statico, efficientamento energetico e messa a disposizione anche in vista di nuova assegnazione in caso di alloggi che si siano liberati.

La Regione Toscana continua ad investire sulla sostenibilità ambientale e decide di farlo in un settore particolare che necessita sempre di maggiori investimenti, quale quello degli edifici di edilizia residenziale pubblica.
Con questi interventi verrà sicuramente migliorato lo standard di vita degli abitanti di questi alloggi dato che prevedono interventi di potenziamento e manutenzione sugli impianti per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, nonché interventi mirati all’efficientamento energetico degli alloggi stessi.
La strada da percorrere è ancora lunga e mi auguro che i fondi del Recovery fund vadano in questa direzione perché abbiamo la necessità di recuperare e sviluppare in sostenibilità, migliorando la qualità della vita delle persone che vivono questi alloggi.

Condividi questo post