COVID-19: PARTITO OGGI IL BANDO PER CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DEI CONDUTTORI DI SPETTACOLI VIAGGIANTI E ITINERANTI E DEGLI AMBULANTI CHE VENDONO NELLE FIERE E NEI MERCATI TURISTICI.

COVID-19: PARTITO OGGI IL BANDO PER CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DEI CONDUTTORI DI SPETTACOLI VIAGGIANTI E ITINERANTI E DEGLI AMBULANTI CHE VENDONO NELLE FIERE E NEI MERCATI TURISTICI.

Si è aperto stamattina alle 9.00 il bando della Regione Toscana con il quale sono stati stanziati circa 2 milioni di euro di contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore degli spettacoli viaggianti e gli ambulanti fieristici.

Il contributo a fondo perduto, di importo pari ad Euro 2.500,00 per ciascun beneficiario, nel caso di esercenti attività di spettacolo viaggiante ed itinerante, e di Euro 1.500,00 per ciascun beneficiario, nel caso degli ambulanti di fiere e mercati turistici spetta a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 30 novembre 2020 sia inferiore di almeno il 50,00% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 30 novembre 2019.
Per le imprese che si sono costituite nel corso del 2019, la verifica del suddetto calo di fatturato si effettua confrontano i mesi di operatività nel 2019 con gli stessi mesi nel 2020. A tal fine si specifica che come data di avvio dell’operatività si assume la data di emissione della prima fattura.
Per le imprese che, invece, si sono costituite nel corso del 2020, non è richiesto il requisito del calo del fatturato ma il contributo spettante verrà riproporzionato rispetto agli effettivi mesi di operatività nel periodo di osservazione 1 gennaio 2020-30 novembre 2020.

La domanda deve essere redatta da esclusivamente online da un legale rappresentante previo accesso tramite SPID o CNS, al sistema informativo al seguente link https://bandi.sviluppo.toscana.it/operatoriitineranti

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 17.00 del 25 gennaio 2021.

Per informazioni inerenti il bando potete scrivere alla mail assistenzaitineranti@sviluppo.toscana.it

Per supporto tecnico alla compilazione della domanda potete scrivere alla mail supportoitineranti@sviluppo.toscana.it

Maggiori informazioni riguardanti il bando potete trovarle qui https://www.sviluppo.toscana.it/operatoriitineranti

Avevamo preso un impegno nei mesi scorsi con questa categoria che ha visto sfumare quasi tutta l’attività del 2020 e lo abbiamo mantenuto. Ringrazio l’Assessore Leonardo Marras per la sensibilità e la disponibilità mostrata nei confronti di queste attività molto spesso a conduzione familiare.

Condividi questo post