SCUOLA: GIANI A PISTOIA PER IL FINANZIAMENTO DI 4,5 MLN PER L’ISTITUTO “CINO DA PISTOIA”

SCUOLA: GIANI A PISTOIA PER IL FINANZIAMENTO DI 4,5 MLN PER L’ISTITUTO “CINO DA PISTOIA”

Questa mattina, insieme al Presidente della Toscana Eugenio Giani, abbiamo visitato l’istituto comprensivo “Cino da Pistoia” dove oltre a salutare i ragazzi, abbiamo anche avuto l’occasione di incontrare la Dirigente Scolastica Sarah Calzolaro per un confronto.

Grazie a 4,5 mln di euro che provengono del Governo Nazionale e sono gestiti dalla Regione, sarà realizzato un nuovo istituto; questo è stato l’ultimo finanziamento del 2020 della Regione Toscana in materia di edilizia scolastica, avvenuto grazie allo scorrimento della graduatoria regionale per la messa in sicurezza delle scuole.

La scuola rappresenta, oggi più che mai, una priorità assoluta sia per i motivi legati alla pandemia che stiamo vivendo sia per la necessità di intervenire sulla messa in sicurezza sismica degli edifici pubblici. Nello scorso mandato abbiamo investito milioni di euro per la sicurezza delle scuole di proprietà dei Comuni e della Provincia; il nuovo mandato ci vede continuare in questo sforzo. Con i fatti, non con le parole.

Condividi questo post